domenica 11 ottobre 2009

æ

Oggi ho ascoltato un paio di volte It's Blitz (Yeah Yeah Yeahs) e ho deciso che mi piace e non è affatto male. Ha qualche passaggio a vuoto, comunque.
Soprattutto mi ha ricordato un disco che quindi ho messo su subito dopo: Hyaena di Siouxsie & The Banshees.

Pubblicato nel 1984, scritto e registrato con Robert Smith alla chitarra , è stato rimasterizzato quest'anno con aggiunta del più grande successo della band di quel periodo, la cover di Dear Prudence (che nel settembre del 1983 raggiunse il #3 della classifica U.K.).
E' un grande album.
Insomma, secondo me va riscoperto, e It's Blitz in qualche modo lo rieccheggia. Nei campionamenti, in certe atmosfere.



Nessuna speranza invece per un paio di dischi usciti in questi giorni: Love 2 degli Air è inutile, e In This Light And On This Evening degli Editors merita un ascolto solo per ricordarsi che certa roba faceva ridere già negli anni '80, figuriamoci ora.

Nessun commento:

Posta un commento