venerdì 19 giugno 2009

scrittore

Il libro non l'ho scritto solo io (anzi), è una raccolta di saggi dedicati alla nascita e allo sviluppo di Fuori Aula Network (www.fuoriaulanetwork.com), la web radio dell'Università di Verona nata nel 2005 e che fu la prima radio universitaria esclusivamente on-line.


Ne sono stato (e lo sono ancora, in forma "minoritaria") il direttore artistico e la parte del libro uscita dalla mia penna proprio di quello si occupa.

Riccardo Poli, Andrea Diani, Sebastiano Ridolfi, Ilaria Malagutti e Tiziana Cavallo (curatrice del libro) hanno scritto tutto il resto: sulla parte tecnica, sul come creare una radio da zero, su quale e quante difficoltà abbiamo incontrato. Ognuno di noi ha contribuito a fondare un pezzettino di FAN e ne siamo orgogliosi. La postfazione è scritta da Alessio Bertallot.

"Radio Education, case history di una web-radio universitaria: l'esperienza di Fuori Aula Network" esce per Fausto Lupetti Editore e verrà presentato martedì 23 alla FNAC di Verona, in Via Cappello, alle 18.
A seguire showcase di John Mario che suonerà brani dal suo nuovo album "Embarcadero".

Potete ordinare il simpatico volumetto qui.

Se avete casini o curiosità fatemi sapere all'indirizzo paolo.paparelli[at]white-lab.com .

Se volete autografi, vi ho mentito: non so se so ancora scrivere con una penna, ma possiamo provarci.

5 commenti:

  1. Mi sfugge il significato dell'espressione "in forma minoritaria" a fianco della voce direttore artistico. Troppo umile!

    RispondiElimina
  2. @ Silvia: grazie!

    @ Andrea: beh, se non altro perché io non sono lì tutto il tempo che ci sei tu!

    RispondiElimina
  3. Basta che non fai uno schemino al posto dell'autografo e dovrebbe essere ancora comprensibile ;-)

    RispondiElimina
  4. in effetti, uno schemino dei miei è un'opera d'arte a sé!

    RispondiElimina